mercoledì 11 dicembre 2013

Sostituire faretti alogeni con lampade a Led

Ebbentv si lo ho fatto, ho cominciato da ciò che mi pesava di più, quei sei faretti alogeni da 50 watt che illuminavano perfettamente la mia cucina.
E' stato facile, mi sono messo l'anima in pace, sono andato al ferramenta sotto casa, ho mostrato un campione di lamapdina in uso, ho investito più di 100 euro comprando 5 lampade MR16 da 5 watt e sono tornato a casa con il bottino.

Gestiamoci un proxy in casa con NTLMAPS

In questo articolo, molto letto, spiegavo come far diventare il nostro PC connesso ad una rete cablata un access point wifi per condividere la connessione di rete.
Mi sono trovato ad utilizzare tale soluzione in ambiente di lavoro, dove per uscire su Internet si utilizza un proxy che richiede l'autenticazione, poi un lettore del mio blog mi ha chiesto lumi in merito.
Come di consueto eccomi con il mio articoletto.

venerdì 6 dicembre 2013

Il mio contributo al ricordo di un eroe

venerdì 6 dicembre 2013, muore Nelson Mandela, un combattente che con i suoi messaggi di pace negli ultimi 25 anni ha lottato contro la segregazione razziale, l'AIDS .... per regalarci un mondo migliore.
I grandi cantanti internazionali lo cantano da pià di 30 anni, ecco ciò che so io in merito.

giovedì 5 dicembre 2013

Euro Pro e Contro

Partiamo dal presupposto che io sono visceralmente un fautore dell'Euro.
Non sono un'economista, o un grande lettore di pagine economiche, vado a sensazioni.
Ho la sensazione che se avessimo avuto ancora la Lira, avremmo sofferto veramente tanto a gestire problemi come quelli legati ai Bond Argentini, il crack di Cirio, il crack di Parmalat, l'aumento del prezzo del petrolio ...
Però la mia è una sensazione, quindi ho preferito documentarmi un pochino sull'argomento, sono sempre di più gli euro scettici, per avere conferme e torti sulle mie ragioni. sono andato prima di tutto a cercare le ragioni degli economisti che di seguito vi sintetizzo:

lunedì 2 dicembre 2013

Un bell'esempio di pessimo giornalismo.

Mi capita oggi di leggere su Republica.it l'articolo "Le tre crisi che accerchiano l'Italia. Caoslandia e l'impotenza delle potenze" .
Mi ha incuriosito prima di tutto il titolo e sopratutto le diciture Caoslandia e "l'impotenza delle potenze", ma che vorrà dire?