giovedì 21 agosto 2014

Kobo Glo

Ho deciso di comprarmi un ebook reader, leggendo sui forum e sentendo gli amici mi sono fatto un idea di come effettuare la scelta, mi sono informato su modelli e prezzi, ma poi ho deciso di rivolgermi al mercato dell'usato. lo ho comprato e me lo hanno rubato.
Il mio compleanno era vicino, i parenti volevano farmi un regalo, sul volantino di MediaWorld ho visto il Kobo Glo in offerta a meno di 90 euro.


Lo so sembrerò malato, ma dopo solo una settimana mi ero già abituato all'ebook reader, mi mancava.
come avevo raccontato questo articolo rimaneva tra i miei preferiti, trovata l'offerta speciale, trovato lo sponsor ho proceduto.
Naturalmente lo ho preso nero.

Lo scocca risulta gommata, con un ottimo grip, peccato abbia deciso di metterci una cover, spero però che così mi duri di più.

L'illuminazione dello schermo è meravigliosa. In questi giorni di caldo leggo piacevolmente in balcone senza dover accendere le luci.
Sono praticamente presenti dei led nel perimetro dello schermo che permettono un illuminazione uniforme. Tale illuminazione si accende e si spegne facilmente utilizzando uno dei due unici pulsanti presenti sulla parte superiore.
L'intensità di luminazione è facilmente regolabile, io la tengo bassissima, quanto basta per leggere senza disturbare.
Di giorno non si capisce se tali led siano accesi o spenti, ma con il menu veloce basta un tap per farlo vedere.

Dopo la breve esperienza avuta con il PB612 confermo che l'interfaccia totalmente touch non è essenziale, l'altro non ce la aveva, ed il suo utilizzo era comodo quanto questo.

Oggettivamente il lettore musicale ed il bluetooth che l'altro avevano mi mancano un pochino, ma anche qui si tratta di gusti ed usi prettamente personali. Stessa idea riguardo all'orologio sempre visibile sull'IBS, richiamabile con due tap sul Kobo.

Continuo ad essere felice del mio acquisto. E' passato meno di un mese da quel momento, e ho potuto leggere con tutta tranquillità una discreta manciata di libri con esso.

Nessun commento:

Posta un commento