mercoledì 20 agosto 2014

Un telefono da smanettoni. Ha senso? AGGIORNATO 22/08/2014

Ieri avevo lavorato per Claudio cercando un telefono per lui ... e mi è venuta la scimmia (come si dice).
Continuando a curiosare su www.coolicool.com mi sono imbattuto in OnePlus One.
Telefono di cui avevo letto in giro e che mi aveva fatto sia arrabbiare che incuriosire


Un po' di base su questo apparecchio per la modica cifra di 325 euro ci portiamo a casa un apparecchio cion display da 5,5 pollici (forse un po' grande, ma che visuale), con ben 3 GB di RAM, un meraviglioso processore quadcore ed una batteria di poco superiore ai 3000 mAh (dovrebbe portarci in giro per tutto il giorno). Il solito top di gamma cinese ad un prezzo di poco superiore alla metà dei suoi concorrenti.
Il sistema operativo è il solito Android (elevato all'ultima versione e lo sarà per anni) rivisto e corretto da Cyanogenmod, ovvero quel collettivo che ci mantiene tanti dispositivi oramai abbandonati dalla casa madre continuando ad aggiornare i firmware. Ed ecco perchè lo chiamo un sistema da smanettoni.

Non si tratta di una versione Android eccessivamente facile, viste le numerose opzioni di configurazione disponibili, ma posso assicurare che anche mia sorella (decisamente non una smanettona) ha avuto per anni un SGS con Cyanogenmod. E se ne accorse solo quando gliene capito uno ancora originale per le mani (faceva la metà delle cose del suo).

Sicuramente questo telefono non lo troveremo in vendita da Euronics o da Mediaworld, dovremmo passare per un venditore online, ma a quel prezzo ...

Per quanto riguarda invece il suo"comportamento su strada" o letto questa ottima recensione, poi questa pessima recensione, di cui però mi sono divertito a leggere i commenti. Una bella sezione su un conosciuto forum italiano.

Temo che il mercato me lo stia chiedendo, dopo 4 gloriosi anni dovrò cambiare il mio telefono ... intanto continuo con la ricerca e quando trovo qualcosa che mi solletica ve lo faccio sapere.

AGGIORNAMENTO 22/08/2014
Il telefono è ora disponibile su www.coolicool.com con disponibilità Europa.
Ciò vuol dire che pendendolo qui si potrà avere un meno di una settimana, senza problemi di dogana, ad una interessante cifra di poco inferiore ai 350 euro. La cosa si fà sempre più interessante.

Nessun commento:

Posta un commento