mercoledì 8 ottobre 2014

Operatori telefonici mobili ... Tariffe ... Continua la mia ricerca anche nel 2014

E' passato quasi un anno da quando ho preso questo discorso in un mio post, ed è ora di riprenderlo.
Continuo ad utilizzare lo stesso operatore e la stessa opzione tariffaria, ma qualcosa è cambiato sul mercato.

Noverca continua a rinnovare il mio piano tariffario (ricordo 200 minuti voce verso tutti, 200 SMS 1 GB dati a 4 euro mese), ma non lo fa più sottoscrivere.
La tariffa più economica di Noverca attualmente in essere è la tariffa Happy+ che è poco più ricca di quella che uso io, ma ad un prezzo doppio. Non mi sentirei più di consigliarla ... alla fine io non mi sposo un brand, ma il portafoglio.

Cercando in giro trovo ho trovato delle altre tariffe interessanti da altri operatori virtuali.
Noitel Mobile  ,operatore virtuale che utilizza la rete TIM, ci offre la tariffa SIM Infinity Plus. Tale tariffa ha si un costo di attivazione di 10 Euro, ma ci offre 500 minuti di telefonate verso tutti, 100 SMS e 2GB di traffico dati a soli 6 euro al mese, vi assicuro che se non mi bastassero i miei 200 minuti di telefonate al mese ci sarei passato volentieri. risulta attivabile sino al 15 ottobre 2014 a questo prezzo, ma ho potuto vedere che è già stata prorogata questa data, prima era attivabile fino al 6 ottobre 2014.

Altra tariffa da prendere in considerazione, anche se lievemente peggiorativa della precedente, vien offerta da CoopVoce, sempre con copertura TIM, con la tariffa Chiama Tutti 360. Con questa tariffa avremo a disposizione 360 minuti di chiamate, 360 SMS e1 GB di traffico dati per un importo di 9.50 Euro mensili.

Tiscali Mobile, sempre su rete TIM, ci offre la tariffa Super 2 GB. Essa includendo  500 minuti di conversazione voce verso tutti, 500 SMS e 2 GB di traffico dati viene a costare 10 euro mese.

Anche Fastweb si è inserita nel mercato affidandosi alla copertura della rete 3, con la sua offerta Mobile Fuel per i soliti 10 euro mese ci offre 500 Minuti di chiamate verso tutti, 500 SMS e 1 GB di traffico dati.

Infine nella mia panoramica non posso dimenticare Poste Mobile, che offre il suo servizio usufruendo della rete Vodafone. In questo caso unendo la tariffa TUA 300 all'opzione 1 GB Plus si possono avere 300 minuti di chiamate verso tutti, 300 SMS ed 1 GB di traffico dati per una cifra di 12 euro mese (10 per Voce ed SMS + 2 per i dati).

Di seguito uno specchietto in cui ho evidenziato, in linea di massima, le differenze di offerta e costo dellle diverse offerte, illustrate, includendo le due offerte più economiche di due operatori "reali".















Operatore Rete Piano Tariffario Voce SMS Dati Euro Mese
Noitel Mobile TIM SIM Infinity Plus 500 Minuti 100 2 GB 6 €
CoopVoce TIM Chiama Tutti 360 360 Minuti 360 1 GB 9,50 €
Noverca TIM Happy+ 200 Minuti 200 1 GB 8 €
Tiscali Mobile TIM Super 2 GB 500 Minuti 500 2 GB 10 €
Fastweb 3 Mobile Fuel 500 Minuti 500 1 GB 10 €
Postemobile Vodafone TUA 300 + 1 GB Plus 300 Minuti 300 1 GB 12 €
Wind Wind All Digital 200 Minuti 100 1 GB 10 €
Tim TIM Special Limited Edition 200 Minuti 200 0,5 GB 15 €















Come conclusione ringrazio gli operatori virtuali per il buon lavoro svolto nei confronti di noi consumatori, ci lasciano sempre  possibilità di scelta conveniente in più, non dimenticando, però, i casi come quello di BIP Mobile. Anche in questo caso si erano già avuto avvisi da tempo di ciò che sarebbe successo, poi la magistratura italiana ha aiutato i consumatori anche questa volta.

AGIORNAMENTO 26/11/2014
Mi salta all'occhio oggi una nuova tariffa, purtroppo stipulabile sino al 15 gennaio 2015, si tratta di 5 Cent di CoopVoce . Tariffa a consumo dove la chiamata verso tutti costa 5 cent al minuto con 5 cent di scatto alla risposta e dove gli SMS verso tutti costano 5 cent.
Questa ottima tariffa la vedo per chi non ha esigenze di connessione dati e parla veramente poco.
Volendo si può affiancare anche il solito traffico dati a partire però da 4 euro mese per 1 GB di traffico.

































































Nessun commento:

Posta un commento