lunedì 12 gennaio 2015

Addio Noverca

A maggio 2015 Noverca smetterà di operare. Non è stato ancora comunicato niente di ufficiale agli utenti, ma esiste già un comunicato ufficiale.

Dopo 4 anni in cui ho utilizzato i loro servizi sono costretto a cambiare operatore telefonico. Il comunicato prevede che " ...  i clienti di Noverca possano effettuare la portabilità del loro numero mobile verso TIM, mantenendo sostanzialmente invariati i propri profili tariffari ... "



Certo che chi come me si trova ad utilizzare il profilo Steel Pack, non più sottoscrivibile da più di 6 mesi , ha dei dubbi che Telecom Italia Mobile mantenga tali prezzi.
Nel mio caso per 4 Euro m,ese ho a disposizione 200 minuti di chiamate verso tutti, 200 SMS verso tutti e un GB di traffico dati, TIM per la sua opzione TIM Special Limited Edition offre 200 minuti di chiamate verso tutti, 200 SMS verso tutti e 500 MB di traffico dati per la cifra di 15 Euro mese.

Nei giorni scorsi c'erano stati degli avvisi che qualcosa bolliva in  pentola:
  • Noverca aveva chiuso i piani tariffari più interenssanti già prima dell'estate 2014; 
  • dal 5 gennaio 2015 non era più funzionante l'applicazione Noverca+ con il suo nuovo modo di fare telefonia;
  • intorno al 7 gennaio 2015 ha smesso di funzionare inaspettatamente ed inavvertitamente il widget Android che dava informazioni sul piano tariffario, dop oun paio di giorni di disservizi ho chiamato l'assistenza clienti Noverca e mi è stato detto che quasi sicuramente non avrebbe mai più funzionato, senza darmi altre informazioni, ma io già ero al corrente della notizia relativa alla chiusura dei servizi.

Noverca è riuscita ad effettuare un colpaccio portandosi a casa quasi 4 milioni di Euro per aver ceduto 170.000 utenti a TIM, ma questi utenti (tra cui io, mia moglie, mia figlia, tanti amici a cui ho dato la dritta ...) si troverannoa tornare in casa di mamma TIM o a dover cercare di nuovo un operatore telefonico.

Aspettatevi qualche mio aggiornamento sui piani tariffari per la telefonia mobile, dovrò guardarmi intorno e condividerò i risultati, come al solito.

AGGIORNAMENTO 2014 02 20
Effettuato oggi il passaggio a TIM. Gli operatori del centro TIM uin Viale dei Colli Portuensi a Roma sono stati ottimi, nessuna lamentela nei loro confronti, anche simpatici, la procedura è durata 40 minuti per tre SIM, ma li ho passati piacevolmente con loro.
Dopo meno di 48 ore le SIM erano attive su rete TIM, un giro di configurazione per evitare brutte sorprese e scoprire come andava per poi usare il telefono tranquillamente.
Certo abituato con Noverca ho dovuto disattivare i profili truffa, come indicato nel post di cui sopra.
fTIM ha mantenuto una opzione tariffaria a 4 euro mese  per 200 minuti, 200 SMS e 1 GB di traffico dati. E' andato a peggiorare la tariffa base, se prima pagavo 10 cent al minuto senza scatto alla risposta, ora ne pagherò 23. Se prima pagavo 10 cent per SMS ora ne pagherò 13, speriamo di non andare troppo spesso fuori bundle.

Nessun commento:

Posta un commento