mercoledì 14 gennaio 2015

Task Manager Impazzito ???

Questa mattina ho acceso il PC e Windows 7 dava i numeri. Provo ad aprire il task Manager per vedere cosa accade ed eventualmente se devo uccidere qualche "strano processo" ma mi appare in una modalità "estesa" ... oltre a non riuscire a risolvere i miei problemi ho dovuto impazzirmi un pochino per capire cosa sta accadendo.

Non riuscivo a cambiare visualizzazioni tra Prestazioni (l'attuale) e gli altri tab presenti (Applicazioni, Processi, Servizi ....).
Ho dovuto aspettare una decina di minuti (guarda caso giusto il tempo di un caffè) per far si che il PC cominciasse a ragionare, il browser fosse funzionante per poter capire cosa era successo al mio Task Manager.
Dopo una ricerca, non facilissima, mi ha aiutato il sito di supporto di Microsoft con un articolo, mi trovavo in modalità Tiny Footprint.

Tale modalità viene attivata con un doppio click, nel mio caso erroneamente nell'area grigia vicino ai tab di scelta, la ho evidenziata con un cerchio rosso.








Per uscirne ho dovuto, effettuare un ulteriore doppio click nella zona che continuo ad evidenziare in rosso.









Come spiega bene l'articolo di Microsoft, nel caso in cui non si potesse effettuare il doppio click si può risolvere il problema:
  • accedendo ad Esegui (Run) dal pulsante di avvio;
  • digitando taslmgr.exe;
  • Tenere premuti  contemporaneamente i tasti Ctrl Alt e Shift (Maiuscolo) e premere Invio
A questo punto il task manager tornerà alla  sua visualizzazione di default (anche nelle dimensioni).



Nessun commento:

Posta un commento