venerdì 2 novembre 2012

Verificare IMEI di un cellulare

Può capitare la necessità di verificare l'IMEI di un cellulare.
L'IMEI (International Mobile Equipment Identity) è il codice identificativo del terminale. Esso è univoco e tutti i telefoni lo devono avere. Tralasciando il fatto che in alcuni casi tale numero è presente in un file all'interno della memoria del telefono e si può nche cambiare.
Una verifica veloce èquella di digitare, dal compositore telefonico il codice *#06#, apparirà questo fatitdico codice, può essere già buono verificare se l'etichetta sotto la batteria e la scatola originale riportino tale numero, se differidce ...diffidare.

Consiglio vivamente di effettuare tale operazione prima di comprare un nuovo devices, sopratutto se usato.
La tecnologia GSM e superiori sono in grado di bloccare l'0accesso alla rete di cellulari con determinati IMEI messi in "lista nera". Dal 01 luglio 2004 esite un accordo tra i gestori di varie nazioni per utilizzare questa "lista nera".
La consultazione della "lista nera" naturalmente è pubblica, si raggiunge da quì, oltre a darvi informazioni sulla presenza del cellulare in lista nera o meno indicherà anche altre informazioni utili quali marca, modello, presunto periodo di fabbricazione e via dicendo.

Nessun commento:

Posta un commento