venerdì 20 settembre 2013

Android Eliminare applicazioni dalle mie apps

Succede spesso che sul nostro droide installiamo applicazioni che una volta testate scopriamo non fanno al caso nostro, dopo poco le disinstalliamo, ma rimane sempre una traccia di ciò.
Io spesso mi trovo a fare degli hard reset sul telefono, per reinstallare tutte le "mie app preferite, amo andare su Play Store, andare nelle mie app e fare da lì una cernita, certo che tutti quei "cadaveri" mi danno fastidio.
Dal browser, purtroppo non si può far nulla, ma dal telefono si può agire.

Apriamo l'applicazione Play Store, col tasto menù scegliamo "Le mie app", spostiamoci sul tab "tutte".
Il tab "Installate" ci fà vedere tutte le applicazioni installate sul device in uso, l'altro tab ci fà vedere tutto ciò che abbiamo installato usando lo stesso account, magari su più device e che magari rientrano nella categoria di cui sopra, oltre a quelle che rientrano nel sottoinsieme di cui sopra (Installate).
Nel tab "Tutte" vedremo delle applicazioni che nel lato destro riportano la scritta "Installato" e altre che riportano altre scritte (Gratis per esempio).
Queste ultime hanno una X nel loro riquadro in alto a destra, facendo tap su quelle X si cancellano tali applicazioni da "Le mie app".

Se non è mai stato fatto tale operazione può essere un po' lenta, ma, a mio avviso, vale la pena sia fatta ogni tanto.

Certo si può decidere se fare tap su una applicazione per volta oppure ... un tap lungo su ogniapplicazione da eliminare e alla fine un tap sulla X in alto a destra, sotto l'orologio, può tornare molto comodo.

Nessun commento:

Posta un commento