mercoledì 9 ottobre 2013

Ripristinare GTalk

Mi trovo nella situazione per cui utilizzo quotidianamente Hangout di Google come strumento di lavoro, ma sto lavorando fuori sede e il proxy per cui passa la connessione internet filtra Hangout via web.

Mi sono impazzito per molto tempo utilizzando il cellulare per le chat, ma quello schermo piccolo, la tastiera touch e la batteria mi rendevano scomodo il tutto.
Qualche giorno là ho  visto un collega che utilizzava il vecchio GTalk via PC e mi sono incuriosito ... alla fine ho risolto.
Utilizzando la mia connessione domestica, senza proxy, mi sono collegato , via web, al mio account GMail e Hangout funzionava regolarmente.
Ho cliccato, nel riquadro di Hangout sulla freccetta vicino alla mia foto e ho scelto ripristina la chat precedente.



Mi è tornata la grafica del vecchio GTalk, e al lavoro, connettendomi al mio account Gmail via WEB ho ricominciato ad utilizzare, comodamente, la vecchia chat di Google ... finalmente.
Certo ho perso le chat di gruppo, ma ho ripristinato la chat e lo stato dei miei contatti.




Nessun commento:

Posta un commento