mercoledì 22 gennaio 2014

Android ed ICloud

Come scrivevo poco fà è arrivato il nuovo droide di papà.
Dopo un primo giro di configurazione ed aggiornamenti vari ho pensato bene di attivargli anche al sua posta di ICloud che, tra l'altro, usa pochissimo.
Apro l'applicazione email di Android, vado sul sito di ICloud a cercare i parametri.
Li inserisco dettagliatamente come al solito, ma ricevo degli strani errori (??).
Allora segue un'altra guida sempre lo stesso errore.
Gira che ti rigira, Googla che ti Rigoogla scopro che è necessario scoprire su quale server ICloud è presente il mio account.




Vado sul sito di ICloud, mi autentico, vado sul calendario,  clicco sulle opzioni di condivisione (cerchate di rosso) e scopro il numero del server su cui è presete il mio account (cerchaito di verde).
A questo punto nelle impostazioni del client di email di Android metterò, andando in configurazione manuale:
Server Imap:   p05-imap.mail.me.com
Porta: 993
Tipo di sicurezza: SSL/TLS
Prefisso percorso IMAP: lasciare vuoto
Posta in uscita
Server SMTP: smtp.mail.me.com
Porta: 587
Tipo di sicurezza: STARTTLS (accetta tutti i certificati)
Richiedi accesso: inserire flag e ripetere il proprio nome utente e password della posta in entrata
Mi raccomando  p05 è il mio caso, andate a controllare il vostro come indicato.
Come è scritto sul blog già indicato, tale operazione ha la controindicazione di andare a creare delle nuove cartelle all'interno della cassetta postale.

Allora, sempre graqzie a Google, ho trovato anche un altra soluzione. L'applicazione CloudMagic presente nel Paly Store, essa è gratuita, non richeide permessi particolari e in pochi secondi si riesce ad avere un nuovo client di posta configurato sul proprio dispositivo. Unico problemino è che al momento questa applicazione non prevede notifiche di arrivo di una nuova email, in cambio è presente un discreto widget con tutte le informazioni di cui necessitiamo.


Nessun commento:

Posta un commento