martedì 19 agosto 2014

Cellulare di fascia alta ma economico

Claudio mi ha chiesto di aiutarlo a cercare un nuovo cellulare, è un artigiano, ha bisogno di un cellulare di fascia alta, che faccia belle foto dei suoi lavori da far vedere ai suoi clienti (quindi che abbia un ottimo display), che sia veloce, da cui possa collegarsi velocemente ai siti dei suoi fornitori .... che costi poco (siamo alle solite).
Mi sono fatto un giretto è ho puntato lo Xiaomi Mi4.

Si tratta di un terminale con caratteristiche analoghe a Samsung Galaxy S5, HYC One M8, Sony Xperia Z2, ma che in questi giorni possiamo trovare a 325 Euro sul sito coolicool.
La sua batteria da 3000 mHa dovrebbe assicurargli la copertura della giornata lavorativa; l'assenza del chip NFC non è una grave carenza (vorrei sapere chi lo utilizza quotidianamente e non ne può fare a meno); l'estetica ha un suo punto a favore.
La qualità sembra ottima e XIAOMI sta riscuotendo un notevole successo in Asia e tra gli appassionati dalle nostre parti.
Continuando a cercare informazioni sul cellulare trovo questo interessantissimo articolo, che non fa altro che confermare le idee che mi ero fatto, siano esse sul dispositivo stesso che su http://www.coolicool.com/, il venditore, sebene il sito sia in Inglese mi è sembrato alla portata di tutti e, con pochi click, ci esprime i prezzi in Euro.
In giro i soliti Forum hanno già aperto sezioni dedicate ad esso ad esempio quì e qui. Il suo firmware, MIUI, ha un seguito in Italia con un sito dedicato.

Che dire, un apparecchio presente sul mercato da meno di un mese che darà filo da torcere, a mio avviso, ai più blasonati, viste le potenzialità ed il prezzo interessante.
Non è certo disponibile dal solito negozio sotto casa, ma venditori esperti come collicoll ci permettono di averlo in poco tempo e con un servizio professionale.


Nessun commento:

Posta un commento