giovedì 23 ottobre 2014

Collegamento a Risorse del Computer

Usando quotidianamente Windows 7 mi trovo, diverse volte al giorno ad utilizzare Esplora Risosrse.
Quasi tutte le volte che lo utilizzo ho bisogno di "esplorare" il contenuto dell'Hard Disk o al limite i Documenti.
Utilizzando appuunto Esplora Risorse mi trovo, però, che mi apre direttamente le "Raccolte e poi sono io che devo cercare il contenuto del computer.

Mi sono annoiato di stare sempre alla ricerca delle risorse del computer e ho trovato una alternativa.
Con il mouse ho eseguito un "click destro" in un area sgombra del Desktop.
Ho scelto la voce Nuovo e poi Collegamento.






Nella finestra che si è aperta, nel campo "Immettere il percorso per il collegamento" ho inserito la stringa:
%systemroot%\explorer.exe /n, /c, ::{20D04FE0-3AEA-1069-A2D8-08002B30309D}

 Poi ho cliccato sul tasto "Avanti" (in basso a destra.
Nella nuova finestra ho dato un nome al collegamento stesso, io ho scritto "Risorse del Computer".



Finalmente ho risolto il mio problema, non contento di ciò, con il tasto destro del mouse ho trascinato il mio nuovo collegamento nella taskbar, accanto al tasto Start ed ora ho sempre a mia disposizione, in maniera veloce il mio strumento di lavoro.

Naturalmente possiamo decidere di aprire diversi tipi di risorse con explorer.exe, e il sito Microsoft ci aiuta a capire come e cosa possiamo fare con degli esempi.


Nessun commento:

Posta un commento