mercoledì 10 dicembre 2014

Buono Smartphone a un prezzo eccellente 2014

Un anno fà circa mi innamoravo del Moto G di Motorola, che è terminato nelle tasche di papà.
Quest'anno ne ho trovato un altro l'Huawey Ascend g620s che terminerà nelle tasche della zia. Ma andiamo con ordine.
Dopo aver acquistato alla zia, lo scorso anno, un Samsung Galaxy Tab 2 come tablet ed uno Huawey E5220 come router WiFi, quest'anno, visti i problemi che sta avendo col suo nokietto ha deciso di passare ad uno smartphone.
E' il suo primo smartphone, non vuole spenderci troppo, ma io dico, non deve essere neanche un prodotto di fascia bassissima, se no le passa la voglia di usarlo.
 Come al solito ho cercato informazioni sui Forum tradizionali e mi sono imbattuto in questo post  ed è emerso il dispositivo da me scelto.

Ho guardato su Amazon e ho visto che si poteva acquistare a 138.50 euro, di impulso lo ho preso, e penso di aver fatto bene, il giorno dopo il prezzo era salito di 20 euro circa.

Leggendo le caratteristiche:
  • Cpu Qualcom quad core a 1200 Ghertz, cosa che diorei ottima per questo prezzo;
  • Schermo da 5 pollici IPS, che promette bei colori, non eccessivamente luminoso, ma con ottima resa sotto il sole;
  • 1 GB di RAM, unica vera pecca, ma è sicuramente meglio del mio GNex;
  • Connettività LTe, se la zia volesse sfruttare la SuperInternet;
  • La fotocamera posteriore da 8 Megapixel con flash non le farà rimpianger quasi mai di aver lasciato la macchina fotografica a casa;
  • La batteria da 2000 mAh dovrebbe permettere al telefono di coprire l'intera giornata, certo lei viene da un nokietto che caricava una volta a settimana ;
Prove d'uso vere proprie non le ho trovate, si tratta di un dispositivo uscito da poco più di un mese, le valutazioni su Amazon però sono confortanti.

Visto che papà dovrà insegnare alla zietta ad usare il telelfono cambierò il launcher, lasciando quello proprietario di Huawey, che tra l'altro ha un suo perchè, lo metterei in difficolta,, potrei scegliere quello di Google, che io trovo funzionale.

Sono convinto di aver fatto una bella scelta, temo che non potrò provarlo, sicuramente ne aprirò la scatola e ci farò un bel giro ci configurazione ... vi farò sapere poco dopo il suo arrivo.


Nessun commento:

Posta un commento