martedì 24 febbraio 2015

Operatori telefonici mobili ... Tariffe a consumo... AGGIORNATO 02 marzo 2015

Sia Zia che Antonio utilizzano ben poco il cellulare, ma avendo uno smartphone vogliono avere una tariffa dati conveniente.
Mi hanno chiesto aiuto ... fino a qualche mese fà avrei consigliato Noverca, sicuramente la mia ricerca sulle Flat sotto i 10 euro  per loro è troppo onerosa.
Andare con TIM .... non lo consiglio proprio.
Sulla base della mia ricerca sulle Flat vediamo cosa ho trovato a consumo.


Gli operatori che ho preso di mira sono sempre gli stessi, gli operatori virtuali, tra tutti preferisco chi utilizza rete TIM e Vodafone, per ovvi motivi di copertura.
  • NOITEL MOBILE: sfruttando la rete TIM ci offre la tariffa Unica. Con essa si pagano 5 cent al minuto di conversazione verso tutti, lo scatto alla risposta non è menzionato (ho chiesto loro maggiori dettagli al telefono e mi hanno assicurato che non è previsto). Inviare un SMS costa 10 cent. Purtroppo la connessione dati più economica da abbinare è cara, 10 euro mese per avere 3 GB in 4g. La consiglio a chi non vuole attivare la connessione dati.
  • TISCALI MOBILE: sfruttando la rete TIM ci offre la tariffa Tiscali 5 senza scatto. Con essa si pagano 5 cent al minuto di conversazione verso tutti, lo scatto alla risposta quì è decisamente assente. Inviare un SMS costa 5 centesimi. Purtroppo anche quì la connessione dati più economica da abbinare è cara. 9.50 euro mese per avere un GB in 3g. anche quì il consiglio è solo per chi non vuole attivare la connessione dati.
  • COOPVOCE: sfruttando al rete TIM ci oppre la tariffa 1perTutti. Con essa si paga 1 centesimo al minuto per la conversazione voce verso tutti, lo scatto alla risposta però è di 10 centesimi. Inviare un SMS costa 10 centesimi. La connessione dati più economica comincia ad essere conveniente. 4 euro al mese per avere 1 GB in 3g. La tariffa al 02 marzo 2015 non è più presente sul loro sito ... peccato.
Guardando gli altri operatori non ho trovato assolutamente niente di concorrenziale.
Credo proprio ce consiglierò, sia ad Antonio che a Zia la tariffa di CoopVoce.

Nessun commento:

Posta un commento