martedì 4 aprile 2017

Anche LinkediN con i video autoplay ... che barba ... io li blocco

Quanto odio l'autoplay dei video sui social network (avvio automatico). Da cellulare mi consumano banda inutilmente, da pc fanno rumore e sopratutto ... non sono un amante dei video per forza, li vedo poco e voglio decidere io quando.
Ora anche LinkediN, che si crede di essere un po' Facebook ha messo di default l'autoplay automatico, vediamo due rapide mosse per bloccarlo.


L'operazione è breve, ma ho dovuto perdere qualche minuto per trovare l'impostazione, quindi la condivido.
altra avvertenza, uso LinkediN in inglese, aprii il mio profilo quando non era tradotto e lo ho lasciato così, in italiano i passi sono esattamente gli stessi.


Aprire l'interfaccia web di Linkedin e cliccare, in alto a destra sull'iconcina con la nostra foto.
Da qui scegliere Settings & Privacy nella sezione Account.







Si aprirà la seguente schermata, cliccare su Autoplay Videos, in italiano dovrebbe essere Avvio automatico Video.
La finestra si allargherà e apparirà lo slide celeste impostato su Yes, basterà spostarlo verso sinistra per farlo diventare No. risolvendo così questo fastidio, almeno nel mio caso.

Nessun commento:

Posta un commento