mercoledì 5 aprile 2017

Menzionare persone su LinkediN ... oppure taggarle

Non sono un grande utilizzatore di social media, sono presente su alcuni di essi, sicuramente non ne abuso.
Una delle funzioni che adoro è quella di poter referenziare (o menzionare o taggare) le persone.

La cosa oltre ad essere fattibile su Facebook e su Google+ è anche possibile su Linkedin. La cosa la ho scoperta perchè Andrea Toxiri mi ha menzionato in un post e ho voluto scoprire come farlo anche io.


La cosa è molto più veloce di quanto pensassi, ho impiegato più tempo a scoprire come farlo, basta anteporre una chiocciola @ d'avanti al nome della persona. Esempio
@Marco Procida
Se la persona è nelle nostre cerchie apparirà una sorta di menu in cui scegliere la persona che si vuole menzionare.
Funzionamento identico si ottiene su Whatsapp, lo trovo molto utile nei gruppi quando mi riferisco o rispondo ad una persona in particolare.

Ricordo che su Google+ (ma ormai lo usiamo in pochi) bisogna anteporre un più + d'avanti al nome, mentre su Facebook basta scrivere il nome della persona stessa per avere lo stesso risultato.

Nessun commento:

Posta un commento