venerdì 12 maggio 2017

Sono diventato cliente Vodafone ... che faccio ora?

Non trovo pace ... un anno fa circa, non per scelta mia, divenni cliente TIM, durata fino a che mi hanno alzato la tariffa. Al che sono diventato cliente Noitel, il matrimonio è andato benino, ma vista la bella offerta trovata per Vodafone ho pensato bene di migrare un'altra volta.
Un paio di giorni fà in un centro Vodafone ho sottoscritto il contratto, questa mattina mi sono svegliato e , senza aver ricevuto alcuna notifica, il cellulare non aveva rete, ho sostituito la SIM ed ho scoperto di esser diventato cliente Vodafone. Ho installato il widget di Vodafone e mi sono accorto che mi mancavano 49 centesimi sul credito (cominciamo bene).
Arrivato al lavoro ho chiamato papà, come tutte le mattine, alla fine della chiamata mi sono accorto di aver perso un altro Euro.
Allora ho chiamato il 190 e ...

... l'operatore in maniera molto gentile mi ha detto che a causa di un loro disguido non era stato attivato il mio piano tariffario.
Per farsi perdonare mi avrebbe abbonato gli 8 euro di attivazione del piano e mi ha regalato 72 ore di Tutto Illimitato, in attesa mi venisse attivato il mio piano tariffario.
Non abbiamo cominciato bene, ma mi ha fatto calmare.
Continuando la telefonata ho detto che non mi funzionava l'accesso al loro sito, me lo ha resettato.

Come avevo già fatto quando ero diventato cliente TIM sono andato a spulciare la mia linea è ho trovato tante sorprese da disattivare.

Vodafone Esclusive: Un bel servizio che per 1.90 euro al mese (o 28 giorni?) mi avrebbe dato accesso a riviste mondadori per un anno. DISATTIVATO.

Vodafone 19: un piano base che per 0,49 centesimi a settimana mi offre telefonia a consumo, potevo scegliere tra questo e Vodafone 25 (ecco perchè mi mancavano all'appello 49 centesimi) di seguito le differenze:

Vodafone 19
Vodafone 25
Chiamate verso tutti
19.90 cent al minuto
25 cent al minuto
Scatto alla risposta
20 cent
20 cent
SMS
29 cent
29 cent
MMS
1.30 euro
1.30 euro
Videochiamata
50 cent al minuto verso Vodafone 1.50 euro al minuto verso gli altri.
50 cent al minuto verso Vodafone 1.50 euro al minuto verso gli altri.
Scatto alla risposta Videochiamata
15 cent
15 cent
Costo
49 cent a settimana
0 cent a settimana
ATTIVATO VODAFONE 25

Chiamami: Per essere avvisato quando chiama qualcuno e non sono raggiungibile. 12 centesimi al giorno al primo utilizzo. DISATTIVATO

Recall: Per effettuare richiamate automatiche nel caso in cui il numero chiamato è occupato o irraggiungibile. 12 centesimi al giorno al primo utilizzo.DISATTIVATO

SMS avviso ascolto e SMS Mittente: Il primo servizio permette di sapere via SMS se e quando è stato ascoltato il messaggio che lasciato nella segreteria telefonica di un cliente Vodafone. 
Il secondo servizio permette di richiedere un SMS con il numero di telefono di chi ha lasciato un messaggio in segreteria telefonica. Non è possibile richiedere l'SMS mittente solo se il numero della persona che ha lasciato il messaggio non è visibile. Ogni SMS generato costa 15 centesimi. DISATTIVATO

Segreteria Telefonica: Oltre a non interessarmi il servizio, ascoltarne i messaggi, qualora ci fossero, costa 1.50 euro al giorno. DISATTIVATO. Non sono riuscito a disattivarla da sito, ho dovuto fare tramite operatore.

Questa è la situazione finito il laro certosino, pensavo, il mio piano tariffario costa ancora 45 Euro ogni 28 giorni? 
Richiamo il 190 e mi assicurano che è un refuso, dopo qualche ora, in effetti, mi è arrivato un SMS che mi avvisava mi avessero attivato il mio piano tariffario.
Sono andato di nuovo sul sito di Vodafone e ...







...sorpresa !!

Le opzioni a pagamento sono aumentate ... quindi ricomincio di nuovo.

1GB di riserva: qualora mi finisse il piano Internet per soli 10 euro ho un altro GB in automatico. DISATTIVATO

Smart Passport: In attesa del 15 giugno 2017 lo ho DISATTIVATO. Stare all'estero mi sarebbe costato 3 euro al giorno.

SMS avviso ascolto: Ancora c'è, lo avevo disattivato. Vado a disattivarlo di nuovo, ma non lo posso fare operchè non ho la segreteria telefonica attiva.

Avviso Internet Estero e Soglia di spesa del traffico dati all'estero: sono gratuite, ma hanno dei limiti di allert allucinanti. Sarebbero da abbassare togliendo almeno uno zero se non due.

Rete sicura: non ho uso questo tipo di servizi, se mi sono preso dei virus è stata solo colpa mia. Li trovo invadenti, appesantiscono il cellulare e costa 4 euro al mese. DISATTIVATO.

Spero di aver finito con la mia crociata, praticamente è un lavoro, ma che alla fine mi ha permesso il risparmio di un bel po' di euro annui.
Voi lo avete fatto? Vi consiglio di farlo, con quei soldi ci si può andare a cena fuori per almeno una serata.

Nessun commento:

Posta un commento