mercoledì 12 luglio 2017

Netoip, per 4 euro al mese una bella esperienza

Qualche giorno fa mi ero concentrato sull'acquisto di una nuova SIM per D arrivato a quell'età per cui avrà il suo primo telefonino.
Non so ancora che abitudini avrà, immagino che consumerà abbastanza i dati, farà poche telefonate e gli SMS ... che sono a che servono?

Ho deciso e ho acquistato al scheda da Netoip puntando alla tariffa Fire 220.
Per ora una bellissima esperienza, si c'è qualche lacuna, ma ampiamente sorvolabile.

Intanto voglio assicurarvi che l'operatore telefonico in questione non sa neanche che sto scrivendo di loro, non si tratta di una marchetta, lo voglio sottolineare.

Il piano tariffario, come ormai ci hanno abituato gli operatori virtuali prevede la connessione dati in 3g. Dalla mia esperienza posso dire che sicuramente una connessione in 4g è più performante, ma a conti fatti, si può vivere benissimo, a mio avviso anche senza.
Considerando poi che l'opzione tariffaria scelta ha solo 2 GB di dati mese ... un po' di lentezza può aiutare a non finirla presto :-D

La fase di registrazione per una nuova SIM è stata molto veloce, dopo poche ore da quando avevo terminato sono stato contattato dal loro servizio clienti, non avendo indicato il formato della SIM me lo hanno richiesto a voce OTTIMO.

In un paio di giorni la SIM è arrivata via posta ordinaria. La stessa non è attiva, richiede una procedura per attivarla. La sera provo a seguire la procedura sul loro sito, ma non riesco a capire, riempio tutti i campi, ma torna sempre alla pagina iniziale.
Provo a chiamare il servizio clienti al  800622030 , che bello hanno un numero verde, ma è aperto solo dalle 8:30 alle 19:30, sono le 22 e non posso attivare la SIM. NON CI SIAMO PROPRIO.

La mattina dopo vengo contattato direttamente da loro, mi dicono di aver attivato la SIM, da ciò che capisco sul loro sito si fa la richiesta, che poi viene lavorata da qualche persona, e alle 22 loro sono chiusi. QUESTO APPROCCIO MI PIACE, sopratutto per la trasparenza.

Poco dopo l'attivazione mi arriva un e-mail in cui sono indicate le configurazioni necessarie per configurare il cellulare:

  • PUNTO DI ACCESSO, crearlo a mano ed inserire solo il APN netoip.noitel.it
  • MODALITÀ' DI RETE, necessariamente 3g come indicato precedentemente.
  • ROAMING DATI abilitato, si tratta sempre di un operatore virtuale.








La SIM si attiva, provo a fare una telefonata, a riceverla a navigare ... TUTTO OK

Devo gestire un contatore per vedere quanto consumo, Il loro sito ha una sezione MyArea in cui viene indicato tutto, una volta che accedo vedo essere una copia esatta di quella di Noitel ... questo nome in questo caso torna molto spesso.

Sul PlayStore cerco Netoip, trovo due applicazioni, le installo, ma non ho alcun widget, le applicazioni stesse mi sembrano un po banali, NON MI PIACE

Visto che Noitel appare troppo spesso ricordo che loro avevano un Widget, tra l'altro la copia di quello di Noverca, ancora sempre gli stessi nomi in circolazione, allora decido di scaricare la loro applicazione e di fare una prova. FUNZIONA, HO IL WIDGET DI NETOIP.

Che devo dire, questi mi piacciono.

  • Costano poco,
  • Ottimo servizio clienti,
  • Ottima copertura grazie alla rete TIM
  • Hanno anche il widget per Android, ma non lo sanno neanche loro.
Voi lo avete provato? Ve lo consiglio.


Nessun commento:

Posta un commento