Un po' di me

Sono nato nei giorni in cui i carri armati sovietici entravano a Praga spegnendone così la Primavera.
Sin da bambino sono stato attratto dai tecnicismi dei giocattoli, smontavo tutte le macchinine che mi regalavano. Intorno ai 10 anni comincia a ripararmi da solo la bicicletta.
Accanto a questa passione cresce la passione per la musica ascoltata. Intorno ai 12 anni mi creai il primo HiFiBike (che poi di HiFi c'era solo il nome). In quegli anni mi avvicino al Rock grazie all'aiuto di Mister Fantasy e seguo l'inizio della prima televisione musicale europea, anche se la radio rimarrà la mia compagna preferita.
Da adolescente la mia passione per le biciclette si sposta verso i veicoli a motore, motorini, che riparo (e modifico) con passione, sia il mio che quelli degli amici. La passione per la bicicletta, purtroppo, si affievolisce insieme al mio fiato, per colpa delle Camel.
La giornata passa tra gli appuntamenti in garage e le letture a casa, di studio se ne parla veramente poco. Da buon lettore onnivoro mi imbatto in romanzi che trattano di informatica. Mi documenterò in merito e comincerò ad approfondire la questione, purtroppo la mia scuola offrirà corsi sulla materia quando io non ne potrò più usufruire.
Ricordo ancora le prime notti con un PC, eseguendo tutto ciò che mi passava per la testa e segnando su un blocco il comportamento dello stesso.
Al termine dei 5 anni anche le scuole superiori finiscono e mi lasciano una infarinatura scolastica, una passione per i mezzi di trasporto, una passione per l'informatica, una passione per la letteratura.
Comincio a lavorare occupandomi di ciò che il mercato mi offriva con il mio diploma, dopo due anni circa mi imbatto in un lavoro da operatore in CED.
Sarà la mia entrata ufficiale nel mondo dell'informatica. Il lavoro mi appassiona, l'informatica non è più un hobby allora i passatempi rimangono il fai da te e le sue branche su cui mi specializzo, installazioni HiFiCar, riparazioni mezzi a due ruote, falegnameria (grazie sempre ad Antonio e Giancarlo che me la hanno insegnata) e gli amici.
Verso la metà degli anni 90, poi, incontro Silvia, un'uscita con gli amici, la accompagno a casa ... da lì non ci siamo più persi di vista, abbiamo messo su una nostra famiglia con tanto di casa, prole, felicità e problemi.
L'informatica è la mia professione, il fai da te una necessità, come hobby ... lo state leggendo. Perchè scrivo .. alla fine ho capito anche io quale è il motivo.

ATTENZIONE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Non sono responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

STATISTICHE VISITE BLOG

Nessun commento:

Posta un commento